Seminario internazionale EPMIES “Sovraccarico biomeccanico e patologie muscoloscheletriche”- Milano, 15 giugno 2024

Il seminario “Sovraccarico biomeccanico e patologie muscoloscheletriche. Evoluzione della normativa tecnica, piano nazionale della prevenzione e strumenti di analisi in situazioni lavorative complesse” si svolge a Milano nella giornata del 15 giugno 2024.

 

Seminario
“Sovraccarico biomeccanico e patologie muscoloscheletriche. Evoluzione della normativa tecnica, piano nazionale della prevenzione e strumenti di analisi in situazioni lavorative complesse”

15 giugno 2024 – ore 8.45-18.00
Milano – Sala Pio XII – Via S. Antonio 5
Seminario gratuito a iscrizione obbligatoria

Dopo una assenza di qualche anno, causa epidemia Covid, l’Associazione Scientifica EPMIES quest’anno riprende l’organizzazione del classico seminario dedicato alla diffusione di sempre nuove conoscenze ed esperienze applicative riguardanti la prevenzione e gestione del rischio da sovraccarico biomeccanico.
Il seminario è dedicato principalmente alla presentazione di nuove tecniche per la prevalutazione (ERGOCHECK) e valutazione del rischio in settori che, benchè ad alto impatto sulla salute, per la loro complessità, finiscono per essere trascurati (agricoltura, costruzioni, nettezza urbana, assistenza a domicilio, ecc.). EPMIES coglierà anche l’occasione per presentare novità sulle norme ISO di recente introduzione, senza trascurare i piani Nazionali e Regionali di prevenzione del rischio da sovraccarico biomeccanico.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori.

Fonte: EPMIES

Vai al seminario “Sovraccarico biomeccanico e patologie muscoloscheletriche”….

Precedente