Servizio civile: bando per la selezione di 972 volontari

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 66 del 1° settembre 2006, 4a serie speciale concorsi, è pubblicato il Bando straordinario dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del Ministero della Solidarietà Sociale- Presidenza del Consiglio dei Ministri per l selezione di 972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 454 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

Il provvedimento, volto al reclutamento di 972 volontari di cui 454 destinati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, indica requisiti e condizioni di ammissione al progetto, modalità di presentazione delle domande (il termine ultimo è rappresentato dalle ore 14 del 2 ottobre 2006) e procedure selettive specifiche, nonché le norme di avviamento al servizio stesso.
Ai volontari sarà riservato un assegno mensile di 433,80 euro per una durata totale del progetto pari a 12 mesi ed il periodo prestato sarà “riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti”

Approfondimenti

Precedente

Prossimo