Servizio Civile: scade il 4 novembre il bando per 15.466 posti

di cui 502 all’estero, da impiegare nei 1.785 progetti, presentati dagli Enti

Sono complessivamente 15.466 volontari del Servizio civile, di cui 502 all’estero da impiegare nei 1.785 progetti, presentati dagli Enti, che riguardano i settori:
– educazione,
– patrimonio artistico e culturale
– ambiente
– protezione civile
– assistenza alle fasce più deboli.

L’anno di Servizio Civile Nazionale costituisce una occasione fondamentale di crescita personale e rappresenta una insostituibile opportunità di formazione.

I giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana interessati al Servizio Civile Nazionale possono partecipare ai bandi di selezione presentando, entro le ore 14.00 del 4 novembre 2013, data di scadenza prevista, la domanda di partecipazione indirizzata all’Ente che ha proposto il progetto.

Per promuovere il bando 2013 è stata realizzata una campagna di comunicazione che riprende lo slogan delle precedenti campagne istituzionali: “Servizio Civile. Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”.

La campagna si rivolge a tutti i giovani che scelgono di intraprendere il “viaggio” del Servizio civile,con l’opportunità di realizzare anche progetti all’estero.

Vai a tutte le informazioni al link del Governo, a fianco.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo