Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (13-17 giugno 2016)

Organizzata dalla Commissione Europea, la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (EUSEW) è il più importante evento dedicato alle politiche per la sostenibilità energetica, aperto a esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, accademico ed ai vari stakeholders delle energie verdi.

Si svolgerà a Bruxelles, dal 13 al 17 giugno 2016, la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (EUSEW) una settimana dedicata a conferenze, convegni e laboratori sull’energia, lo sviluppo sostenibile e le politiche energetiche. Gli incontri di quest’anno vedranno protagonisti i temi dell’efficienza energetica e della decarbonizzazione dell’economia.

L’evento è organizzato dal 2006 dalla Commissione Europea ed è aperto a esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, accademico, organizzazioni non governative, consumatori e stakeholders attivi del settore delle energie verdi.

I lavori si apriranno con la Conferenza politica annuale nel corso della quale saranno annunciati i vincitori dei premi EUSEW, assegnati a progetti innovativi nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

La settimana sarà caratterizzata anche da una serie di eventi collaterali per approfondire i temi legati al futuro energetico dell’Europa tra cui sessioni di dibattito sui nuovi sviluppi delle politiche di settore per la condivisione di buone pratiche e idee progettuali.

In particolare, al Networking Village si incontreranno tutti i candidati che hanno partecipato al concorso per presentare i loro progetti ai rappresentanti delle principali istituzioni europee e i vari stakeholders.

Fonte: ARPAT

Approfondimenti

Precedente

Prossimo