Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), quest’anno si svolge dal 19 al 27 novembre 2016. Il tema di questa ottava edizione è la riduzione dell’impatto degli imballaggi e il loro riuso e riciclo corretto.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016 (SERR), che quest’anno si svolge da sabato 19 a domenica 27 novembre, è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti in Europa. L’iniziativa coinvolge enti pubblici, imprese, società civile e cittadini.

Ogni anno la SERR propone un tema legato alla prevenzione dei rifiuti: il 2016 è l’anno dedicato in particolare alla riduzione dell’impatto degli imballaggi, tramite la diminuzione, il riuso ed il corretto riciclo. Tutti i partecipanti, ognuno con le sue possibilità e competenze, realizzeranno mostre, laboratori, incontri e quant’altro sia utile alla promozione del rifiuto come risorsa, nell’ottica di una sempre più auspicabile economia circolare.

Ci si può iscrivere alla SERR 2016 fino a venerdì 4 novembre 2016, esclusivamente collegandosi alla pagina dedicata alle registrazioni del sito www.ewwr.eu. Prima di registrare l’azione, è necessario creare un profilo personale. Per compilare la scheda di registrazione online sul sito www.ewwr.eu è possibile consultare la guida o leggere le FAQ, oppure inviare una mail a serr@envi.info.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo