Il Premio “Buone pratiche sicurezza e salute a scuola” Vito Scafidi è giunto alla XV edizione. Quest’anno il concorso è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano realizzato progetti dedicati all’emergenza sanitaria in atto.
Al via la XV edizione del Premio “Buone pratiche sicurezza e salute a scuola” Vito Scafidi, organizzato dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva.
Il concorso è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano realizzato progetti dedicati all’emergenza sanitaria e declinati in 3 grandi ambiti tematici: sicurezza a scuola e sul territorio; educazione al benessere; educazione alla cittadinanza attiva.
Potranno concorrere anche quest’anno i nidi per l’infanzia, infatti il Premio ha dedicato una sezione speciale per la classe di età 0/3 anni.
Le scuole potranno inviare i progetti entro e non oltre il 16 aprile 2021.
L’invio dovrà avvenire tramite posta elettronica e saranno consentiti solo materiali digitali. Una giuria di esperti valuterà i lavori pervenuti e decreterà i vincitori che saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà nel mese di maggio.
Fonte: Cittadinanzattiva