Storie di economia circolare, al via il voto online del concorso

Fino al 20 settembre è possibile votare i 120 lavori presentati al concorso “Storie di economia circolare” nelle 5 categorie: video, fotografia, audio e scrittura. Il concorso è nato con l’intento di stimolare e promuovere, tra giornalisti e addetti del mondo dell’informazione una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi.

È giunto il momento di scegliere i vincitori tra i 120 lavori presentati a “Storie di economia circolare” concorso rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori e storyteller con la finalità di stimolare e promuovere una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale. Dal 9 luglio al 20 settembre è possibile votare sul sito le storie preferite.

Le 5 storie più votate di ogni singola categoria – video, fotografia, audio e scrittura – passeranno alla fase successiva dove la Giuria tecnica di qualità decretera i vincitori del concorso. La Giuria potrà ripescare all’unanimità fino a un massimo di tre lavori per categoria ritenuti particolarmente validi dal punto di vista tecnico o artistico.

L’evento di premiazione si terrà nel mese di dicembre, a un anno esatto dal lancio del progetto Storie di economia circolare, promosso dal CDCA e da ECODOM, in collaborazione con Poliedra, Banca Etica, A SUD Onlus, Fondazione Ecosistemi e ZONA.

Il concorso è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. I premi in palio sono offerti da Banca Popolare Etica.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo