Il 14 novembre sono state rinnovate le cariche dell’Ufficio di presidenza della Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione.
Susanna Cantoni, medico del lavoro, già Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Milano e coordinatore del Dipartimento della ATS Città Metropolitana di Milano, è stata eletta all’unanimità dai Presidenti di tutte le Associazioni aderenti a CIIP.
Vicepresidenti sono stati nominati Norberto Canciani (AMBLAV) e Matteo Tripodina (AIRESPSA) mentre Segretario è stata nominata Antonella Del Vecchio (AIFM).
Associazione Ambiente e Lavoro, che insieme a SNOP ha presentato la proposta di candidatura di Susanna Cantoni all’Assemblea dei Presidenti della Consulta, augura buon lavoro al nuovo Presidente e all’intero Ufficio di presidenza, augurandosi l’apertura di una nuova fase dell’attività di CIIP che rinnovi il ruolo di riferimento tecnico scientifico e che consenta il riavvio delle azioni per il rilancio della prevenzione e della tutela della salute.