SUVA: Il futuro non ha segreti per la Suva

Chi non vorrebbe sapere già oggi quel che ci riserva il nuovo anno? Con il radar di individuazione precoce, la Suva si è dotata di uno strumento per scandagliare le sfide a venire e identificare rischi e opportunità nella prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Chi non vorrebbe sapere già oggi quel che ci riserva il nuovo anno?

Con il radar di individuazione precoce, la Suva si è dotata di uno strumento per scandagliare le sfide a venire e identificare rischi e opportunità nella prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. Così la Suva sa già di quali argomenti dovrà occuparsi la tutela della salute in un prossimo futuro: tessili intelligenti, doping sul lavoro, robotica e molto altro ancora.

Nella sua «indagine sul futuro 2029» la Suva ha analizzato attentamente le tendenze che in un prossimo futuro potranno rivelarsi significative per l’assicurazione infortuni. Al fine di perfezionare continuamente l’individuazione precoce, la Suva ha sviluppato il radar di individuazione precoce. Ora sono disponibili i primi risultati concreti di questo lavoro.

– Interpretare il futuro

– Dieci categorie di segnali che potrebbero accompagnarci in futuro

– Il radar di individuazione precoce come fonte di innovazione

Fonte: SUVA

Approfondimenti

Precedente

Prossimo