Ti aspettiamo allo Stand E46 Padiglione 36 a Bologna (Ambiente Lavoro 19/21 ottobre 2016)

Iscriviti ai convegni: “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nella formazione scolastica e nell’alternanza scuola-lavoro”, “ULTIMA NORMA. Le novità legislative in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, “ERGONOMIA per la salute e la sicurezza sul lavoro” che si terranno a Bologna nell’ambito della manifestazione Ambiente Lavoro.

Vieni a Bologna ad Ambiente Lavoro allo stand E46 del Padiglione 36 e iscriviti ai nostri convegni:

“Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nella formazione scolastica e nell’alternanza scuola-lavoro” (CIIP)
19 ottobre (mercoledì) – 14.30-17.00 – Sala Rossini – Padiglione 36
Analisi delle strategie per lo sviluppo della cultura della salute e della sicurezza in ambito scolastico con particolare attenzione al Piano nazionale della prevenzione e alle azioni previste dalle Regioni. Inquadramento giuridico della figura dello studente-tirocinante, alternanza scuola-lavoro e significative esperienze in atto.

“Ultima norma. Le novità legislative in materia di salute e sicurezza sul lavoro”
20 ottobre (giovedì) – 14.30-17.30 – Sala Rossini – Padiglione 36
Il nuovo Accordo Stato Regioni sulla formazione RSPP/ASPP. Il D.Lgs. 39/2016 di riallineamento al Regolamento CLP con le modifiche al D.Lgs. 81/08 e ad altre norme. CEM – il D.Lgs. 159/2016 che ha recepito la direttiva 2013/35/UE e ha sostituito il capo IV del Titolo III del D.Lgs. 81/08. Il nuovo Regolamento UE sui DPI. Evoluzioni metodologiche e migliori prassi sui temi dei fattori di rischio psicosociali.

“ERGONOMIA per la salute e la sicurezza sul lavoro”
21 ottobre (venerdì) – 09.30-13.00 – Sala Rossini – Padiglione 36
Analisi dei diversi aspetti dell’ergonomia e dell’opportunità di avvalersi di differenti metodi e approcci per avere una visione complessiva della salute e sicurezza sul lavoro e degli interventi mirati al miglioramento delle prestazioni e del benessere dei lavoratori. Associazione Ambiente e Lavoro dedica il nuovo Dossier monografico a questa materia attraverso approfonditi contributi di esperti in materia. Gli autori nel convegno presentano i contenuti degli interventi pubblicati.

Tutti i convegni sono gratuiti con iscrizione obbligatoria.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo