Il voto è previsto per mercoledì 1 agosto pomeriggio sul Testo Unico voro. Ora sosteniamo gli 8 Ordini del giorno collegati.
Il PRIMO RISULTATO E’ STATO RAGGIUNTO!
Grande risultato delle Vostre “Mail”, che hanno funzionato!
Ma l’iter potrebbe essere allungato da altri importanti impegni: decreti legge (che hanno priorità), ecc.
Vi terremo informati e continueremo a sollecitare:
– la conclusione entro il 3 agosto
– l’approvazione degli 8 Ordini del giorno collegati e impegnativi per il Governo.
Ringraziamo:
– il PRESIDENTE della Camera, On. Fausto BERTINOTTI
– i Presidenti delle Commissioni competenti On. Pagliarini (Lavoro) e Luca’ (Aff. sociali)
– i Relatori On. ROCCHI (Lavoro) e Mosella (Aff. Sociali)
– tutti i DEPUTATI che hanno accolto la ns. richiesta di un avvio dell’iter immediato.
——–
Invia questa mail (o una simile):
—————-
Oggetto: richiesta approvazione ddl n. 2849 Sicurezza sul lavoro
Testo:
Chiediamo l’inserimento all’ordine del giorno dell’Assemblea della Camera e l’approvazione del disegno di legge n. 2849 (Testo Unico sulla Salute e sicurezza sul Lavoro) nei tempi più rapidi e comunque prima della sospensione estiva.
La rapida approvazione del ddl 2849 è essenziale per rendere alcune norme immediatamente precettive, nonchè per far decorrere i nove mesi di delega previsti per la predisposizione di un Testo Unico in materia.
Sul merito del ddl 2849 auspichiamo, inoltre, l’approvazione unanime di tutta l’Assemblea di alcuni Ordini del giorno per indicare al Governo ulteriori impegni normativi o regolamentari.
Chiediamo, pertanto, a tutti i Deputati di approvare gli 8 Ordini del giorno predisposti e a Voi già inviati dalla Associazione Ambiente e Lavoro, e pubblicati all’indirizzo Internet.
–> http://www.amblav.it/download/ddl-2849-Odg-TU.pdf
Questi 8 OdG, infatti, indicano impegni di competenza del Governo o della Conferenza Stato-Regioni, che potrebbero essere assunti con decreti ministeriali ovvero inserite in altri ddl, integrando così il ddl 2849 in oggetto.
In questo modo la Camera dei Deputati potrebbe sostanzialmente migliorare il ddl 2849, evitando, tuttavia il suo ritorno al Senato della Repubblica in seconda lettura, con evidente lungo rinvio dei tempi di entrata in vigore del provvedimento.
Certi dell’attenzione e del sostegno agli 8 OdG, inviamo i più cordiali saluti.
-Firma: ………….
– Professione: ……….
(RSPP, RLS, Medico, Tecnico, …):
———-
Indirizzi cui inviare la mail:
bertinotti_f@camera.it, programma@governo.it, urpminsalute@sanita.it, segr.ministro@lavoro.gov.it, SegreteriaMontagnino@welfare.gov.it, com_affari_sociali@camera.it, com_lavoro@camera.it, GBattafarano@lavoro.gov.it, g.patta@sanita.it, bonelli_a@camera.it, brugger_s@camera.it, donadi_m@camera.it, fabris_m@camera.it, franceschini_d@camera.it, larussa_i@camera.it, maroni_r@camera.it, migliore_g@camera.it, sgobio_c@camera.it, vito_e@camera.it, volonte_l@camera.it, pagliarini_gnn@camera.it, luca_d@camera.it, leoni_c@camera.it, pres_tremonti@camera.it, meloni_g@camera.it, gr_an@camera.it, Gr_fi_segreteria@camera.it, Gr_ulivo@camera.it, Lopresti_a@camera.it, Catapano_r@camera.it, info@amblav.it, capitanio_l@camera.it, amoruso_f@camera.it, motta_c@camera.it, galli_dnl@camera.it, widmann_h@camera.it, delbono_e@camera.it, buglio_s@camera.it, bodega_l@camera.it, rossi_fdr@camera.it, rocchi_a@camera.it, burgio_a@camera.it, decristofaro_g@camera.it, buffo_g@camera.it, pellegrino_t@camera.it, cancrini_l@camera.it, astore_g@camera.it, gardini_e@camera.it, alemanno_g@camera.it, lisi_u@camera.it, divirgilio_d@camera.it, digirolamo_l@camera.it, dioguardi_d@camera.it, lucchese_fp@camera.it, zanotti_k@camera.it