UNI pubblica l’opuscolo “Salute e sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001”

Associazione Ambiente e Lavoro ha contribuito con un commento di Virginio Galimberti alla pubblicazione dell’opuscolo che aiuta a conoscere e capire meglio la UNI ISO 45001, la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

INAIL riconosce come avvenuti sul luogo di lavoro circa 417.000 infortuni (dati 2017), dei quali 617 con conseguenze mortali. Questi infortuni hanno causato circa 11 milioni di giornate di inabilità (in media 85 giorni per infortuni che hanno provocato menomazione, 21 giorni in assenza di menomazione).

La UNI ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

UNI invita a scaricare l’opuscolo “Salute e sicurezza sul lavoro UNI ISO 45001” per conoscerla meglio e capire per chi è, quali sono i vantaggi, da dove iniziare, come si collega alla legislazione (con le testimonianze di INAIL, AIAS, Associazione Ambiente e Lavoro, AIFOS, Assolombarda, CNA, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Accredia, Conforma).

Per scaricare l’opuscolo andare al secondo link.

Fonte: UNI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo