Utilizzo e destinazione degli interventi a favore dei beni culturali.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 270 del 18 novembre 2008 è pubblicato il Decreto 24 settembre 2008, n. 182 recante “Disciplina dei criteri e delle modalità per l’utilizzo e la destinazione per la tutela e gli interventi a favore dei beni e delle attività culturali della quota percentuale degli stanziamenti previsti per le infrastrutture.

A partire dal programma per gli interventi per l’anno 2008, i parametri fissati si applicano anche agli interventi da finanziare con le risorse relative all’anno 2007, non ancora programmati.

Entro il 31 gennaio di ciascun anno il ministro delle infrastrutture individua, con proprio decreto, gli stanziamenti previsti per le infrastrutture per i quali va calcolata l’aliquota del 3% da destinare a interventi a favore dei beni e delle attività culturali.

Entro la stessa scadenza il ministro dell’economia individua gli ulteriori stanziamenti previsti per infrastrutture iscritti in stati di previsione diversi da quello del ministero delle infrastrutture per i quali va parimenti calcolata l’aliquota del 3% da destinare a interventi a favore dei beni e delle attività culturali.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo