Zhang Xiaogang nuovo Presidente ISO

L’International Organization for Standardization-ISO ha un nuovo presidente, che rimarrà in carica per il triennio 2015-2017, il cinese Zhang Xiaogang.

L’International Organization for Standardization-ISO ha un nuovo presidente: Zhang Xiaogang (Cina), in carica per il triennio 2015-2017, che va a sostituire il presidente uscente Terry Hill.

Attualmente presidente della Ansteel Group Corporation, Zhang si è distinto nel corso degli anni per aver ricoperto posizioni di leadership in aziende che operano in campo siderurgico e per aver preso parte in molti progetti di ricerca, conseguendo una serie di riconoscimenti scientifici.
Il suo impegno nell’industria del settore lo ha portato a dirigere diverse associazioni e comitati nel campo della siderurgia, è stato presidente della World Steel Association e ha presieduto per 13 anni un comitato ISO.
A livello nazionale, è stato impegnato nei lavori del Chinese Standardization Expert Committee, dove ha giocato un ruolo importante nella pianificazione strategica, nelle politiche e nella ricerca normativa.

Nel suo messaggio in qualità di presidente entrante, Zhang si è impegnato a promuovere la sostenibilità dell’economia mondiale, dell’ambiente e della società e ad affrontare le sfide per il raggiungimento dell’obiettivo “One standard, one test, accepted everywhere”.

Fonte: UNI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo