60° anniversario della liberazione dal fascismo

Sulla Gazzetta Ufficiale C 245/18 del 5 ottobre 2005 è pubblicato l’“ Invito a presentare proposte DG EAC/54/05-Manifestazioni speciali nel quadro della campagna dell’Unione europea per la democrazia in seguito al 60° anniversario della liberazione dal fascismo”-Invito a presentare proposte 2005 per la trasmissione di proposte volte a ottenere un contributo finanziario a titolo della voce di bilancio UE 15 06 06.

Obiettivo generale dell’Invito a presentare proposte in occasione delle manifestazioni speciali nel quadro della campagna dell’Unione europea per la democrazia in seguito al 60° anniversario della liberazione dal fascismo è quello di sottolineare che la pace, la libertà e la democrazia non possono essere considerate ovvie. I progetti di cui al presente invito dovranno contribuire ad incoraggiare i cittadini europei ad impegnarsi per continuare a costruire un’Europa democratica , che possa diventare un continente privo di violenza, di razzismo e di discriminazione.
I progetti pertanto dovranno:
-coinvolgere i cittadini attivamente nella riflessione sui valori e sulle conquiste morali europei e sulla costruzione dell’Unione europea;
-coinvolgere i cittadini in modo diretto, specialmente i giovani;
-promuovere le partnership e gli scambi trasnazionali.
I progetti devono iniziare tra il 1° aprile 2006 ed il 31 ottobre 2006 e terminare non oltre il 31 luglio 2007.

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo