90 anni dell’Uni. Sartori: “Lavorare insieme per la sicurezza sociale

16 maggio 2011. Intervenendo al convegno celebrativo dell’Ente di unificazione, il presidente dell’INAIL ha ricordato le sinergie avviate all’interno del Comitato Sicurezza con tutti i protagonisti del welfare italiano: “Un approccio multi-disciplinare strategico per una reale diffusione della cultura della prevenzione”

Intervenendo al convegno celebrativo dell’Ente di unificazione, Sartori, presidete dell’INAIL ha ricordato le sinergie avviate all’interno del Comitato Sicurezza con tutti i protagonisti del welfare italiano: “Un approccio multi-disciplinare strategico per una reale diffusione della cultura della prevenzione”

INAIL e Uni insieme al servizio della sicurezza: non solo dei lavoratori, ma di tutti i cittadini. Il presidente dell’Istituto, Marco Fabio Sartori – intervenendo questa mattina, a Roma, al convegno per la celebrazione dei 90 anni della fondazione di Uni “Il futuro della formazione” – ha evidenziato le grandi potenzialità sociali del Comitato Sicurezza promosso dall’Ente nazionale di unificazione. “L’Uni, lo scorso febbraio, mi ha attribuito il grande onore di presiedere questa struttura alla quale partecipano rappresentanti della pubblica amministrazione, delle parti sociali degli utenti e dei consumatori”, ha affermato. “Si tratta di un organismo che – proprio per l’alto livello di rappresentatività dei suoi componenti – potrà mettere in atto strategie significative in tutti gli ambiti della sicurezza, nel rispetto di quell’approccio multi-disciplinare che è la condizione primaria di chi vuole davvero diffondere la cultura della prevenzione”.

ROMA 16 maggio 2011.

(Pa-Ro)

Fonte: INAIL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo