In seguito alla decima sessione marittima della Conferenza internazionale del lavoro, che si è tenuta dal 7 al 23 febbraio scorsi, lOrganizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) ha adottato una Convenzione sulle norme del lavoro marittimo che rappresenta uno strumento giuridico internazionale per 1,2 milioni di marittimi, gli armatori e le nazioni marittime nel mondo intero.
La Convenzione adottata dallOrganizzazione Internazionale del Lavoro è sostenuta dalla Commissione europea che ha sostenuto sin dallinizio e ha giocato un ruolo di mediatore contribuendo a coordinare le posizioni degli Strati membri, contando di sostenere dora in poi la realizzazione effettiva della Convenzione nellUnione europea.
Ladozione della Convenzione dellOIL interviene in seguito alla decima sessione marittima della Conferenza Internazionale del Lavoro che si è tenuta dal 7 al 23 febbraio scorsi.
La Commissione europea conta di sostenere dora in poi la realizzazione effettiva della Convenzione nellUnione europea in quanto permetterà di eliminare le scandalose condizioni di lavoro che troppi marittimi conoscono e renderà più equa la concorrenza per le nostre imprese di trasporto, come ha dichiarato Jacques Barrot, Vice presidente incaricato dei trasporti , alla chiusura della Conferenza.
Ladozione della Convenzione dellOIL interviene in seguito alla decima sessione marittima della Conferenza Internazionale del Lavoro che si è tenuta dal 7 al 23 febbraio scorsi.
La Commissione europea conta di sostenere dora in poi la realizzazione effettiva della Convenzione nellUnione europea in quanto permetterà di eliminare le scandalose condizioni di lavoro che troppi marittimi conoscono e renderà più equa la concorrenza per le nostre imprese di trasporto, come ha dichiarato Jacques Barrot, Vice presidente incaricato dei trasporti , alla chiusura della Conferenza.
Approfondimenti