Devolvi il 5 per mille ad Ambiente e Lavoro Internazionale Onlus – Codice fiscale 02747530968: non ti costa nulla e favorirai la tutela dell’ambiente, della salute e dei diritti

L’Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS, Codice fiscale n. 02747530968, è una ONLUS riconosciuta ai fini del 5 per mille. Quest’anno ogni contribuente può destinare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi a una ONLUS o altro soggetto autorizzato. Non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’ 8 x 1000, ma un modo di scegliere a chi destinare parte delle imposte.

Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS è una “ONLUS” riconosciuta ai fini della destinazione del 5×1000 dell’IRPEF

Il 5 x 1000 non è una tassa aggiuntiva, né un sostituto dell’8 x 1000, ma un modo di scegliere a chi destinare parte delle imposte.

Sostieni le iniziative di Associazione Ambiente e Lavoro Internazionale ONLUS che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente e di tutte le condizioni di vita e di lavoro, della salute e dei diritti civili e sociali.

L’ASSOCIAZIONE AMBIENTE E LAVORO INTERNAZIONALE ONLUS , grazie ai fondi del 5 per mille ha permesso, tra gli altri interventi, la realizzazione del progetto di educazione ambientale dell’Associazione Ambiente e Lavoro per l’Emilia Romagna, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto ha avuto come finalità:

• favorire attraverso la condivisione dei valori presso i soggetti coinvolti, in particolare gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore della zona, la creazione di condizioni atte a rendere armoniche le attività produttive del territorio, mitigando gli aspetti ambientali negativi e promovendo le buone prassi per la sostenibilità interna ed esterna;
• diffondere presso studenti e mondo del lavoro le conoscenze tecniche e le motivazioni per una corretta gestione ambientale e della sicurezza nelle imprese manifatturiere del territorio.

________________________________________

Quando compili il modulo 730, il CUD oppure il modello unico, ricordati di mettere la tua firma e il nostro codice fiscale (vedi esempio)

Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi o presenti un documento diverso dal 730, puoi comunque donare il tuo 5×1000:
• compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale: 02747530968;
• inserisci la scheda in una busta chiusa;
• scrivi sulla busta “Scelta per la destinazione del cinque per mille IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
• consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Approfondimenti

Precedente

Prossimo