Il decreto del bonus fiscale a favore dei contribuenti a basso reddito.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 29 novembre 2007 è pubblicato il Decreto 8 novembre 2007 del Ministro dell’Economia e delle Finanze sulla “Definizione delle modalità di erogazione delle somme di cui all’articolo 44 del decreto-legge 1° ottobre 2007, n. 159, che individua una misura fiscale di sostegno a favore dei contribuenti a basso reddito”.

Bonus in busta paga a dicembre per i lavoratori dipendenti e i pensionati; detrazione fiscale nella denuncia dei redditi del prossimo anno per gli autonomi, e bonus a richiesta per chi non è tenuto alla presentazione della dichiarazione fiscale. E’così che arriverà il bonus secondo quanto prevede il citato decreto 8.11.2007 del Ministro dell’economia.

Nel testo l’elenco delle categorie di lavoratori interessati al beneficio fiscale e le modalità per ottenere il bonus per i lavoratori autonomi e per chi non è tenuto alla presentazione della denuncia dei redditi. Esclusi dalla restituzione delle tasse tutti coloro che hanno avuto redditi superiori ai 50.000 euro. Il bonus verrà pagato anche per i familiari a carico.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo