La Commissione europea, con il comunicato IP/08/749 del 15 maggio 2008, rende ne noto che UE-UEFA organizzano un servizio di assistenza per i tifosi che viaggiano in occasione dei campionati di calcio EURO 2008.
Il Commissario UE responsabile per i consumatori, Megleva Kuneva, ha annunciato l organizzazione di una campagna di informazione UE-UEFA e di un servizio di assistenza per consigliare i tifosi che viaggiano in occasione di EURO 2008 riguardo ai loro diritti in quanto consumatori e per fornire un assistenza a chi incontra problemi.
La campagna tratta dei punti che riguardano i consumatori, dai falsi biglietti per gli incontri al trasferimento di biglietti in caso di malattie, ai viaggi aerei, alle spese per le chiamate in roaming, all assicurazione sanitaria UE e ai problemi collegati agli acquisti all estero.
Sul sito www.euro2008.com e sul sito della Commissione europea www.supportersrights.eu è disponibile un foglio informativo per i consumatori UE-UEFA che dà consigli chiari per i tifosi che viaggiano in occasione del campionato. Un numero verde per i diritti dei consumatori è disponibile, in tutte le lingue UE, e per tutta la durata del torneo dal 1° giugno 2008: un mero verde per i diritti dei sostenitori 00800 67891011.
(LG-FF)
Fonte: Commissione europea
Approfondimenti