Nellambito di questo lavoro, daccordo con la società che ha fornito il sistema, la Selex Elsag del gruppo Finmeccanica, è stato concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per lanno in corso, che scadeva il 30 aprile prossimo.
Il ministro Corrado Clini ha proposto al nuovo presidente di Confindustria e ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali ed in particolare quelli in materia di rifiuti.
——————-
Inoltre, il 17 aprile u.s. è stato aggiornato il portale SISTRI per la compilazione della Dichiarazione MUD.
MUD E MUDINO
Lunedì 30 aprile 2012 scade il termine entro cui le imprese obbligate devono presentare la dichiarazione SISTRI (cd. mudino) ex art. 28 del D.M. 52/2011 (cd. TU SISTRI).
La Circ. MATTM 2 marzo 2011 reca le indicazioni operative relative allassolvimento degli obblighi di comunicazione annuale.
Lunedì 30 aprile 2012 scade altresì il termine per la presentazione del Mud da parte di: comuni, consorzi e comunità montane; produttori di Aee e sistemi collettivi; Conai o altri soggetti di cui allart. 221, c. 3, D.L.vo 152/06; soggetti che effettuano attività di trattamento veicoli fuori uso e relativi componenti e materiali.
AGGIORNAMENTO PORTALE SISTRI
Il 17 aprile u.s. è stato aggiornato il portale SISTRI con l’applicazione per la compilazione della Dichiarazione MUD 2011: l’applicazione per la compilazione dei moduli è disponibile nell’area riservata SISTRI accessibile mediante l’utilizzo del dispositivo USB del delegato dell’unità locale interessata.
(Fonte MVB per TuttoAmbiente)