Legambiente, a settembre “Puliamo il Mondo” 2014

L’evento, in programma il 26, 27, 28 settembre, coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età per combattere il degrado e l’abbandono di molte zone dei centri urbani italiani.

Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. È questo lo spirito di Puliamo il Mondo, la famosa iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

L’evento, in programma il 26, 27, 28 settembre, coinvolge ogni anno centinaia di volontari di tutte le età per combattere il degrado e l’abbandono che appesantiscono la vivibilità di molte zone dei nostri centri urbani. Ripulire dai rifiuti abbandonati le vie, le piazze, i parchi cittadini, bonificare quelle piccole e odiose discariche abusive che nascono ai margini delle strade di periferia, promuovere una corretta e civile gestione dei rifiuti. Questi gli obiettivi di Puliamo il Mondo, ma non solo.

Durante la tre giorni di grandi pulizie non mancheranno le occasioni per riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo