Il concorso “Urban Award” premia i progetti di mobilità sostenibile nei centri urbani

ANCI, Ministero dell’ambiente, Cosmobike e la testata Viagginbici.com lanciano il premio “Urban Award” diretto ai Comuni con più di 20mila abitanti che abbiano avviato o approvato progetti di mobilità sostenibile nei propri centri urbani. Il bando è aperto fino al 30 luglio 2017.

ANCI, Ministero dell’ambiente, Cosmobike e la testata Viagginbici.com lanciano il premio “Urban Award” diretto ai Comuni con più di 20mila abitanti che abbiano avviato o appena approvato progetti di mobilità sostenibile nei propri centri urbani, come ad esempio i progetti di bike to work/bike to school e quelli di mobilità integrata, che saranno privilegiati nella valutazione.

La giuria, presieduta dal direttore responsabile del magazine del turismo sostenibile Viagginbici.com Ludovica Casellati, ideatrice del premio, vedrà al suo interno un rappresentante di ANCI, giornalisti della stampa turistica e del mondo della bicicletta, esponenti di istituzioni e associazioni di settore.

Il bando è aperto fino al 30 luglio e la proclamazione dei vincitori avverrà a Verona in occasione del Cosmobike Show, che si terrà dal 15 al 18 settembre 2017.

Finalità dell’iniziativa è sensibilizzare istituzioni e collettività a uno stile di vita sostenibile e diffondere buone pratiche a partire dai territori.

Fonte: ANCI

Approfondimenti

Precedente

Prossimo