ESENER 2019, i risultati del sondaggio sulla SSL in Europa sono ora disponibili nella versione interattiva dei dati

I risultati del sondaggio ESENER 2019 sui rischi nuovi ed emergenti nei luoghi di lavoro europei sono ora confrontabili con i dati di ESENER 2014 a livello europeo e nazionale, per settore di attività o per dimensione dello stabilimento.

Gli ultimi dati dell’edizione ESENER (European Survey of Enterprises on New and Emerging Risks) del 2019 sono stati aggiunti allo strumento di visualizzazione interattiva dei dati ESENER .

Ora, per la prima volta, è possibile confrontare i risultati di ESENER 2019 ed ESENER 2014 a livello europeo e nazionale, per settore di attività o per dimensione dello stabilimento.

ESENER 2019 ha raccolto dati da imprese di 33 paesi europei sulla sicurezza e la salute sul lavoro (SSL) e in particolare sulla gestione dei rischi psicosociali, nel tentativo di identificare gli ostacoli e gli elementi trainanti di una buona gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

Lo strumento, di libero utilizzo, interattivo e multilingue, rende disponibili i risultati del sondaggio e i dati di interesse possono essere puoi facilmente esportati e condivisi.

Fonte: EU-OSHA

Approfondimenti

Precedente

Prossimo