Inaugurazione Media Room CGIL presso Associazione Ambiente e Lavoro

Il prossimo 25 giugno, presso la sede che ospita i nostri uffici, verrà inaugurata la Media Room di CGIL Lombardia. Uno spazio e un progetto nato da CGIL Lombardia e Associazione Ambiente e Lavoro che rappresenta una tappa di un percorso e un nuovo inizio.

 

INAUGURAZIONE MEDIA ROOM
25 giugno 2024 ore 15.00
presso Associazione Ambiente e Lavoro
Via privata della Torre 15 Milano (MM1 Turro)

Una grande stanza dedicata alle riprese e alle registrazioni con apparecchiature, tecnologie, strumenti adeguati: camere digitali, microfoni e luci. Stazioni per montare e curare produzione e post produzione. Uno spazio adeguato per la formazione indispensabile ad usare le tecnologie e attrezzature dedicate, ma anche per approfondire i temi dei codici, della sceneggiatura, della regia, per realizzarli.

Tutte le strutture della CGIL potranno prenotare gli spazi e le attrezzature ma potranno anche utilizzare da remoto alcune dotazioni e software dedicati. L’idea è di promuovere occasioni di condivisione e sperimentazione (formativa e produttiva) e di coinvolgere Università, Centri di ricerca e produzione avanzata del settore dei media lombardi.

I temi saranno quello della memoria e dell’identità del sindacato italiano, la contrattazione, la pace, la precarietà, la mafia, il lavoro sicuro, l’antifascismo, l’ambiente, i diritti sociali e civili. Partendo dal riuso dell’enorme patrimonio di video, audio, foto, manifesti, volantini, documenti depositati negli archivi CGIL, a partire dall’Archivio del Lavoro di Sesto San Giovanni.

Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro

Vai al volantino dell’inaugurazione della Media Room…

Vai al comunicato stampa di CGIL Lombardia…

Precedente

Prossimo