Inaugurata il 25 giugno 2024, presso la sede che ospita i nostri uffici, la Media Room di CGIL Lombardia. Previsto un piano di formazione tecnica per la realizzazione di video e podcast, tutte le strutture della CGIL potranno prenotare gli spazi e le attrezzature oltre a utilizzare da remoto le dotazioni e i software che lo permettono.
Taglio del nastro per il nuovo spazio dedicato alla comunicazione di CGIL Lombardia. La Media Room è uno spazio e un progetto nato da CGIL Lombardia e Associazione Ambiente e Lavoro che rappresenta un’importante tappa di un percorso e un nuovo inizio.
Wolfango Pirelli, Segretario di Associazione Ambiente e Lavoro, ha aperto così il pomeriggio dedicato all’inaugurazione: “Ci siamo dotati di una strumentazione tecnica per preparare delle mini pillole informative su salute, sicurezza, ambiente. Saremo i primi fruitori della sala che ovviamente servirà tutte le camere del lavoro e le categorie. Sui temi dell’innovazione anche noi stiamo cercando di portarci avanti, c’è domanda enorme di questi strumenti e dobbiamo essere capaci di stare avanti, abbiamo le risorse, le competenze, la voglia di fare. Quindi un grandissimo grazie di essere qui”.
Ha continuato poi Stefano Milani, direttore di Collettiva, presente all’iniziativa: “Vogliamo essere competitivi nel mercato esterno e raggiungere più target e più persone fuori dalla bolla che la comunicazione social rischia di creare. La Cgil non ha paura di sperimentare e sviluppare idee per produrre cose utili, e in questo caso anche cose originali e belle. E questo progetto è per noi parte di un ampio lavoro di consolidamento, anche nell’ambito della comunicazione, di una rete nazionale”.
Alessandro Pagano, Segretario generale CGIL Lombardia, ha concluso con queste parole il pomeriggio: “Vogliamo mettere insieme le competenze, condividere la formazione e l’abitudine a progettare insieme, per scambiarci tutti i punti di vista diversi che possono esserci. Questo anche nell’ottica di stringere ancora di più i rapporti col progetto nazionale, perché è chiaro a tutti che siamo un unico soggetto sociale che va riconosciuto in quanto CGIL e non solo CGIL Lombardia”.
Al via prossimamente il piano di formazione tecnica e sull’uso dei nuovi media: in particolare, video e podcast. Tutte le strutture della CGIL potranno prenotare gli spazi e le attrezzature e utilizzare da remoto le dotazioni e i software che lo permettono. Previsto anche il coinvolgimento di Università, Centri di ricerca e produzione avanzata del settore dei media lombardi.
Fonte: Associazione Ambiente e Lavoro
Vai alla notizia sul sito di CGIL Lombardia…
Vai al volantino dell’inaugurazione…