INAIL pubblica nella Collana Salute e sicurezza “Esempi di M.O.G. semplificati prodotti da aziende afferenti al settore terziario: analisi di punti qualificanti e criticità”

Realizzato dalla Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza (CTSS) e dal Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale (Dimeila) INAIL il volume “Esempi di M.O.G. semplificati prodotti da aziende afferenti al settore terziario: analisi di punti qualificanti e criticità” che conclude il percorso conoscitivo sui MOG per le PMI.

 

Attraverso lo studio oggetto della pubblicazione “Esempi di M.O.G. semplificati prodotti da aziende afferenti al settore terziario: analisi di punti qualificanti e criticità” si conclude il percorso avviato sui MOG per le PMI, il cui primo passo è stato quello di fornire alle stesse uno strumento di assistenza per l’applicazione dei MOG semplificati mentre il passo successivo è stato quello di verificare che le aziende avessero percepito e trovato applicabile lo strumento.
Con questo ultimo documento INAIL ha voluto verificare la reale funzionalità applicativa dello strumento fornito, analizzando i MOG prodotti dalle aziende che lo avevano utilizzato (in confronto a quelle che non lo avevano utilizzato), investigandone le criticità e i punti qualificanti.

Esempi di M.O.G. semplificati prodotti da aziende afferenti al settore terziario: analisi di punti qualificanti e criticità
INDICE
PREMESSA
INTRODUZIONE 7
IL CONTESTO DELLE AZIENDE DEL SETTORE TERZIARIO: APPLICAZIONE DEI M.O.G. SEMPLIFICATI
I CRITERI DI SCELTA DEI M.O.G. ANALIZZATI NELLO STUDIO
RISULTATI DELL’ANALISI DEI M.O.G. COMPILATI DALLE AZIENDE
I PUNTI DI FORZA E DI CRITICITÀ DEGLI ESEMPI PROPOSTI
UTILITÀ DELL’ESEMPIO DI COMPILAZIONE PROPOSTO
CONCLUSIONI

Fonte: INAIL

Vai alla notizia completa e alla pubblicazione…

Precedente

Prossimo