Al via il concorso “Attenti al corto” per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza dei prodotti e sul gioco d’azzardo

“Attenti al corto” è un’iniziativa nell’ambito del progetto Salva Famiglie finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il concorso di cortometraggi coinvolgerà circa 150 scuole medie superiori su tutto il territorio nazionale.

E’ stato pubblicato il bando del concorso “Attenti al corto”, promosso dalle Associazioni dei Consumatori Adoc, Adusbef, Asso Consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori nell’ambito del progetto Salva Famiglie finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

“Attenti al corto” è un’iniziativa a carattere nazionale, patrocinata gratuitamente da Giffoni Experience, rivolta ai giovani delle scuole medie superiori di età tra i 16 e i 19 anni, diretta a sensibilizzare sui temi della sicurezza dei prodotti e le conseguenze del gioco d’azzardo compulsivo.

I ragazzi e le scuole coinvolte potranno inviare cortometraggi sui temi su indicati, entro il 27 febbraio 2015, che saranno poi valutati da una giuria di esperti: per ogni sezione tematica le scuole risultanti vincitrici riceveranno un premio di mille euro mentre per i ragazzi saranno messe a disposizione apparecchiature elettroniche per lo sviluppo di contenuti multimediali.

Fonte: Adoc

Approfondimenti

Precedente

Prossimo