“Alleggerisci il carico”: streaming in diretta il 28 novembre 2008

Il 28 novembre 2008, dalle ore 16.30 alle 18.00, sarà trasmessa in diretta streaming il seminario “Alleggerisci il carico”, sul sito della Scuola Edile di Taranto. Relatori, tra gli altri: l’Avv. Nunzio Leone, e l’Ing. Francesco Di Francesco.

In questi giorni è in pieno svolgimento l’iniziativa europea “Alleggerisci il carico”, una campagna avente per oggetto la buona comunicazione e l’efficace ispezione sulla movimentazione manuale dei carichi promossa dal Comitato degli Alti Responsabili dell’Ispettorato del Lavoro (“CARIL” – dizione italiana dell’acronimo inglese SLIC – Senior Labour Inspectors Committee).

L’obiettivo campagna è quello di informare, favorendo la diffusione della consapevolezza circa i rischi connessi al sollevamento e allo spostamento dei carichi con il dichiarato fine di promuovere adeguate soluzioni che permettano di ridurli o eliminarli.
Viene, tuttavia, focalizza l’attenzione sul settore delle costruzioni , settore ad alto rischio, laddove la frequenza di operazioni di movimentazione manuale dei carichi è molto elevata.
Sotto il profilo medico, il perseverare in certe errate abitudini durante l’espletamento di attività lavorative, è in grado di generare e sviluppare patologie nell’apparato muscolo-scheletrico.

In occasione della campagna europea, presso la Scuola Edile di Taranto, il 28 novembre prossimo, avrà luogo, con inizio alle ore 16.30 e fino alle 18.00 il seminario dal titolo “Alleggerisci il carico”, che sarà trasmesso in diretta sul sito www.scuolaediletaranto.com.

I relatori sono:
– l’Avv. Nunzio Leone, esperto sicurezza sul lavoro, di Ambiente lavoro Puglia
– l’Ing.. Francesco Di Francesco, della Direzione Provinciale del Lavoro di Taranto.

La visione in videostreaming è completamente gratuita.

Gli atti saranno successivamente consultabili sempre sul sito.

INFO: 800161233.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo