Attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 4 maggio 2010 è pubblicato il Decreto 26 marzo 2010 del Ministro della salute relativo alla “Integrazione del Comitato per l’indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro”.

Richiamandosi al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 ed in particolare all’art. 5 , comma uno che prevede l’istituzione presso il Ministero della salute del Comitato per l’indirizzo e la valutazione delle politiche attive per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e viste le disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, introdotte dal decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, il Ministro della salute ha decretato che:
“1.Il Comitato per l’indirizzo e la valutazione delle politiche per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, istituito presso il Ministero della salute con decreto ministeriale 26 maggio 2009, è integrato con il Dott. Alberto Migliorini, in rappresentanza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”.

Il Dott. Alberto Migliorini resta in carica per il restante periodo del quinquennio di durata dell’organo.

(LG-FF)

Approfondimenti

Precedente

Prossimo