Bonifica del mare dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 294 del 19 dicembre 2005 è pubblicato il Decreto 2 dicembre 2005 del Ministero dell’ambiente riguardante l’autorizzazione all’impiego di prodotti assorbenti serie Ecostar – Ecotextil per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi in mare.

Con il Decreto 2 dicembre 2005, il direttore generale per la protezione della natura del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio, adottando le disposizioni per la “Definizione delle procedure per il riconoscimento di idoneità dei prodotti disperdenti ed assorbenti da impiegare in mare per la bonifica dalla contaminazione da idrocarburi petroliferi”, autorizza l’impiego di prodotti assorbenti della serie Ecostar – Ecotextil, prodotti dalla Società ICEA – Industria Cascami e Affini s.r.l. .
I prodotti della serie citata sono risultati idonei dall’Istituto centrale per la ricerca applicata al mare e dall’Istituto superiore di sanità sulla base della documentazione tecnica allegata alla istanza della Società ICEA.

Precedente

Prossimo