BUONE PRASSI: elaborato il modello di presentazione delle buone prassi

Il Modello è stato elaborato dalla Commissione consultiva per la salute e sicurezza sul lavoro. Chiunque potrà invare proposte di “buone prassi”, con soluzioni organizzative o procedurali, adottate volontariamente, in grado di migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Modello è stato elaborato dalla Commissione consultiva per la salute e sicurezza sul lavoro.

Chiunque potrà invare proposte di “buone prassi”, con soluzioni organizzative o procedurali, adottate volontariamente, in grado di migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nell’ambito della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro (articolo 6 del Testo unico) è stato elaborato un modello per la presentazione – da parte di ogni interessato – di soluzioni organizzative o procedurali, adottate volontariamente, in grado di migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (“buone prassi” ai sensi e per gli effetti dell’art.2, comma 1, lett. v) del D.lgs. n. 81/2008).
In tal modo si fornisce agli operatori uno strumento per presentare, ai fini della “validazione” della buona prassi, le caratteristiche e l’efficacia delle attività di prevenzione già sperimentate con successo.
Ai fini dell’inizio della relativa procedura di selezione delle buone prassi, il modello, compilato in ogni sua parte e corredato di documentazione di supporto, può essere inoltrato al seguente indirizzo:

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
D.G. Tutela condizioni di lavoro
Divisione III
Via Fornovo 8 – 00192 Roma
Tel.06.4683.4059
Fax.06.4683.4260

Oppure al seguente indirizzo mail:
–> Div3TutelaLavoro@lavoro.gov.it

Approfondimenti

Precedente

Prossimo