Cambiamenti climatici: un concorso riservato ai giovani per partecipare alla Cop 23

Lo scopo del concorso è richiamare l’attenzione verso le azioni di mitigazione dei cambiamenti climatici promosse e realizzate dai più giovani. Scadenza: 18 agosto 2017

I giovani hai tra i 18 e i 30 anni possono partecipare alla Global Youth Video Competition on Climate Change 2017. Lo scopo del concorso è richiamare l’attenzione verso le azioni di mitigazione dei cambiamenti climatici promosse e realizzate dai più giovani, così da condividere le storie di successo, spronare altri giovani e fornire indicazioni ai policy maker.

Il concorso è co-organizzato dall’UNFCC e dal UNDP-GEF Small Grants Programme e utilizza la piattaforma Television for Environment (www.tve.org).

Le categorie del concorso 2017 sono due: Città resilienti e “climate friendly” e Oceani e cambiamento climatico.

Ai vincitori verrà assegnato l’incarico di “youth reporter” durante la Cop 23, con la possibilità di rifornire la newsroom della conferenza con video, articoli e post sui social media, di pubblicare sul blog http://biomovies.tve.org/en e di partecipare alla preparazione dei filmati sulla conferenza. Le spese di viaggio saranno a carico della Cop 23.

Scadenza: 18 agosto 2017

Approfondimenti

Precedente

Prossimo