Cambio al vertice dell’INL, il saluto del Direttore uscente Bruno Giordano

Bruno Giordano si congeda dopo un mandato durato circa diciotto mesi, durante i quali scelte politiche, condizioni sanitarie, vicende normative, strategie amministrative hanno cambiato il volto dell’INL.

 

Il 21 dicembre 2022 si è insediato il nuovo Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Paolo Pennesi. Ternano, 65 anni, Pennesi proviene dai vertici del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – dove ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di Direttore generale dell’Attività Ispettiva, Segretario generale e, da ultimo, Capo dell’Ufficio Legislativo – ed ha alle spalle una lunga carriera ispettiva. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già guidato l’INL dal 2015, anno della creazione dell’Agenzia, al 2018. “Ringrazio di cuore il Ministro Calderone” ha dichiarato il Direttore “per avermi dato l’occasione di ritornare alla guida dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro per riprendere il progetto di consolidamento e rilancio dell’Agenzia, in un momento particolarmente delicato, anche per i nuovi compiti che adesso sono stati affidati in materia di salute e sicurezza”.

Il sito dell’INL pubblica il messaggio di congedo del Direttore uscente Bruno Giordano al personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

Fonte: INL

Vai alla notizia…

Vai alla lettera di saluto al personale INL del Direttore Bruno Giordano…

Precedente

Prossimo