Circonomia, il festival internazionale dell’economia circolare e della transizione ecologica – Alba, 23/26 maggio 2024

Riparte CIRCONOMIA, dal 23 al 26 maggio ad Alba tanti gli appuntamenti in programma per la nona edizione del festival dedicato all’economia circolare e alla transizione ecologica.

 

L’edizione del 2024 segna un nuovo punto di svolta per il festival dedicato all’economia circolare e alla transizione ecologica. Le piazze di Alba, sede tradizionale del festival, saranno animate da dibattiti, confronti e talk durante i quali addetti ai lavori, artisti, divulgatori si confronteranno e potranno rispondere alle suggestioni del pubblico.
Il festival si concentra il fine settimana di sabato 25 e domenica 26 maggio con alcune anteprime il giovedì e venerdì.

La nona edizione di Circonomìa – organizzata da Cooperativa Erica, Aica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale), Gmi (Greening Marketing Italia) ed Eprcomunicazione – ha il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Piemonte, Comune di Alba, Camera di Commercio di Cuneo, Ente Turismo Langhe Roero e Monferrato e Movimento Laudato Sí. Gli eventi di Circonomìa fanno parte degli appuntamenti del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASVIS.

Tutti gli eventi di Circonomìa 2024 sono gratuiti e aperti al pubblico e, ad eccezione degli incontri di sabato 25 e domenica 26, verranno trasmessi sulle varie piattaforme social e su Circonomia TV. Si rivolgono a un pubblico non solo di addetti ai lavori, ma a tutti i cittadini consapevoli che l’economia circolare sia la via maestra per ripartire, dando un senso e un futuro all’idea di “green new deal”.

La grande novità di questa edizione prende il nome di “Circonomia scende in piazza!”, nel pomeriggio di sabato 25 infatti, inizieranno una serie di incontri dalla durata di circa un’ora che vedranno tra i protagonisti Guido Saracco, Monica Frassoni, Edo Ronchi, Oscar Farinetti, Rosario Esposito La Rossa e Fulvio Marino che continueranno domenica 26 maggio mattina con gli incontri con -tra gli altri- Susanna Camusso, Giorgio Calabrese, Silvio Greco, Stefano Epifani e Gianluca Gasca.

Fonte: Circonomia

Vai al programma…

Precedente

Prossimo