CNEL – La semplificazione degli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La Commissione I del CNEL in sede deliberante, l’11 febbraio 2009 ha elaborato un documento di “osservazioni e proposte”(vedi link) relativo alla “Semplificazione degli adempimenti dell’impresa relativi alle comunicazioni alla pubblica amministrazione in materia di salute e di sicurezza sul lavoro”.

Il presente documento è predisposto dal CNEL in attuazione dell’Accordo interistituzionale tra il Ministro della semplificazione normativa e il CNEL sulla riforma della regolazione e sulla semplificazione in campo economico e sociale firmato il 24 luglio 2008.

L’istruttoria del documento è stata curata dal gruppo di lavoro Piccole e medie imprese che ha acquisito i contributi e le indicazioni delle Parti sociale rappresentate al CNEL tra il mese di dicembre 2008 e il mese di febbraio 2009.

Il Presidente del Cnel, sentito l’Ufficio e il Comitato di Presidenza, ha comunicato all’Assemblea del 29 gennaio la decisione di affidare alla Commissione per la Politica economica e la competitività del sistema produttivo (I) la facoltà di approvare il documento in via definitiva a norma dell’art. 6 del vigente regolamento degli Organi Consiliari.

Il documento è stato approvato in via definitiva dalla Commissione I in sede deliberante nella riunione dell’11 febbraio 2009.

(LG-FF)

Fonte: CNEL

Approfondimenti

Precedente

Prossimo