Conferenza Amianto, promossa dal Governo, Venezia 22-24.11.2012

Dal 22 al 24 novembre 2012 a Venezia, si terrà la II Conferenza Governativa sulle Patologie Asbesto-correlate, con l’obiettivo di discutere di quella che è un< b>autentica emergenza nazionale

Dal 22 al 24 novembre 2012 a Venezia, si terrà la II Conferenza Governativa sulle Patologie Asbesto-correlate, con l’obiettivo di discutere di quella che è unaautentica emergenza nazionale e di individuare azioni cui dar seguito per la redazione di un Piano nazionale sull’Amianto.

Sull’argomento consulta anche la Conferenza promossa da COPAL-Lombardia, promossa da CGIL e INCA Lombardia e Associazione Ambiente e Lavoro.

Per tutta la loro durata i lavori della Conferenza si svilupperanno nella sede della Fondazione, sita sull’Isola di San Giorgio Maggiore, e saranno articolati in tre sessioni parallele dedicate a:

• Ricerca clinica e di base

• Sanità pubblica e ricerca epidemiologica

• Bonifiche e metodi di inertizzazione.

In occasione di quest’incontro saranno chiamati a partecipare come relatori i maggiori esperti della comunità scientifica, alcuni esponenti del mondo giuridico e sanitario che hanno avuto a che fare con il problema dell’amianto e i rappresentanti delle istituzioni e degli enti interessati.

Il 24 novembre nel corso della sessione di chiusura verranno illustrate le sintesi di quanto discusso.

La partecipazione all’evento è gratuita e consentirà a tutti i professionisti sanitari di acquisire 16 crediti formativi ECM proposti dalla Commissione nazionale per la formazione continua.

Per partecipare è possibile accreditarsi online.

Informazioni sulla Conferenza ai link.

Sull’argomento consulta anche i risultati della Conferenza promossa da COPAL-Lombardia, promossa da CGIL e INCA Lombardia e Associazione Ambiente e Lavoro.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo