Conferenza per la biodiversità – 24 al 26 novembre 2010

L’ISPRA organizza Conferenza per la conservazione della biodiversità a Roma. Apriranno i lavori il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo e il Presidente dell’ISPRA, Prof. Bernardo De Bernardinis.

L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale organizza dal 24 al 26 novembre 2010, a Roma presso l’Auditorium ISPRA di via Curtatone 7, la Conferenza per la conservazione della biodiversità. Ricerca applicata, strumenti e metodi.

Apriranno i lavori il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo e il Presidente dell’ISPRA, Prof. Bernardo De Bernardinis.

Circa l’87% delle nazioni che hanno siglato la Convenzione ONU sulla Biodiversità ha approvato propri piani d’azione e strategie per la conservazione della biodiversità.

Salvare alcune specie in via d’estinzione e tutelare la biodiversità su scala locale e globale è compito di tutti i paesi che possono fornire così un contributo per alleviare la povertà e beneficiare di tutte le forme di vita della Terra.

Scopo dell’evento è fornire i dati, frutto delle attività dell’ISPRA e dare un quadro a tutto tondo della situazione della biodiversità terrestre e della gestione sostenibile delle risorse marine.

Apriranno i lavori il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo e il Presidente dell’ISPRA, Prof. Bernardo De Bernardinis.

Per partecipare all’evento, è necessario compilare la scheda di registrazione che si trova al seguente indirizzo, tramite la scheda di registrazione:

http://www.isprambiente.it/site/it-IT/Archivio/Documenti_Home_Page/Documenti/conf_biodiversita.html

Si precisa che a raggiungimento della capienza delle sale, si chiuderanno le iscrizioni.

Augurando buon proseguimento a tutti, a presto vederci

Il Comitato Organizzatore

Approfondimenti

Precedente

Prossimo