Cooperazione UE -Stati Uniti in materia di istruzione superiore e di formazione professionale.

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE C 2/2 del 5 gennaio 2011 è pubblicato dalla Commissione europea – Invito a presentare proposte 2011– EACEA / 36 / 10 su Cooperazione UE Stati Uniti in materia di istruzione superiore e di formazione professionale e Atlantis: azione favore di legami transatlantici e di reti universitarie in materia di formazione e studi integrati.

Gli obiettivi generali consistono nel promuovere la comprensione tra i popoli dell’Unione europea e degli Stati Uniti d’America, anche attraverso una conoscenza più diffusa delle rispettive lingue, culture e istituzioni nonché nel migliorare la qualità dello sviluppo delle risorse umane sia nell’Unione europea sia negli Stati Uniti d’America.

Possono proporre richieste di contributi a titolo del presente invito gli istituti d’istruzione superiore e quelli di istruzione e formazione professionali (inclusi i “Community collages” negli Stati Uniti). Per le misure relative alle politiche, l’invito è aperto anche ad altre organizzazioni quali agenzie di accreditamento, agenzie od organizzazioni di istruzione, ditte private, gruppi industriali e aziendali, organizzazioni non govenativi, istituti di ricerca e organismi professionali. I candidati devono essere stabiliti in uno dei pesi dell’Unione europea.

(LG-FF)

Fonte: Eur-Lex

Approfondimenti

Precedente

Prossimo