Corso Modulo B-5″ per RSPP Settore Ateco 5 (Chimica), 68 ore

Si svolgerà a Milano, dal 23 al 26 ottobre e dal 20 al 24 novembre.
Il Corso di Formazione è indicato per RSPP/ASPP del 5° Macrosettore ATECO Raffinerie, Industria chimica, Fibre, Gomma, Plastica (secondo le indicazioni di qualità ed eccellenza approvate dalla CIIP e Federchimica). Il Corso è strutturato in 68 ore didattiche più le verifiche degli apprendimenti.
Le metodolgie, il programma e i materiali didattici sono condivisi e apprezzati da Federchimica, SC e Certiquality.

Si svolgerà a Milano, dal 23 al 26 ottobre e dal 20 al 24 novembre.

Il Corso di Formazione è indicato per RSPP/ASPP del 5° Macrosettore ATECO Raffinerie, Industria chimica, Fibre, Gomma, Plastica (secondo le indicazioni di qualità ed eccellenza approvate dalla CIIP). A. Il Corso è strutturato in 68 ore totali, suddivise in 3 parti:
–> 1.a parte: rischi più caratteristici relativi alle attività e alle specificità del Macrosettore n. 5
–> 2.a parte: gli altri rischi e i DPI relativi alle attività del Macrosettore n. 5
–> 3.a parte (extra orario didattico): verifica apprendimenti B. Si svolgerà a Milano, dal 23 al 26 ottobre e dal 20 al 24 novembre.
C. La PRESENZA E’ OBBLIGATORIA e sarà REGISTRATA ai sensi di legge: –> NON POTRÀ ESSERE AMMESSO ALLA VERIFICA FINALE: il candidato assente per oltre il 10% delle ore Corso (anche in caso di assenze giustificate) –> è previsto il recupero di assenze per la parte eccedente il 5% in caso di assenza (anche giustificata) tra il 5 e il 10%. D. Prevede VERIFICHE degli APPRENDIMENTI intermedie e finali COME PRESCRITTO DAL PUNTO 2.4.2 dell’Accordo. NON POTRÀ ESSERE RILASCIATO L’ATTESTATO in caso di NON superamento della verifica finale; in questo caso il Candidato dovrà ripresentarsi ad una successiva verifica o ri-frequentare il Corso (o una sua parte), secondo le decisioni assunte dalla Commissione incaricata dell’accertamento degli apprendimenti (punto n. 2.5. dell’Accordo Stato-Regioni). Le metodolgie, il programma e i materiali didattici sono condivisi e apprezzati da Federchimica, SC e Certiquality, nell’ambito delle competenze e per quanto previsto previste dal D.Lgs. 195/03.

Precedente

Prossimo