“Decreto RSPP”: sbloccare l’iter per evitare 2.a condanna dell’Italia

“Decreto RSPP”: nuova iniziativa dopo lo sblocco dell’iter grazie alle anche alle Vs. Mail

Abbiamo inviato una nuova sollecitazione alla Conferenza Unificata per evitare la denuncia e la Condanna dell’Italia in sede UE (l’8 agosto 2005 scade il 2.o anno di mancata approvazione dell’Intesa Stato-Regioni.
Consulta la nuova lettera alla Conferenza Unificata datata 1 agosto 2005. ———–Il tempo per l’approvazione ci potrebbe essere. Infatti il Coordinamento tecnico delle Regioni (Assessorati Lavoro e Formazione) ha, infatti, esaminato la proposta già predisposta da Governo e Assessorati Sanità.
Spetterà ora alla Regione Lazio (che ha assunto Presidenza di questo Coordinamento tecnico delle Regioni) di comunicare le ipotesi formulate a Governo e Assessorati Lavoro.

Grazie a tutti coloro che hanno inviato la precedente Mail.

Ovviamente Vi informeremo delle prossime riunioni, NON escludiamo ulteriori iniziative di stimolo per pervenire all’approvazione di un “atto dovuto” e per la cui inadempienza l’Italia è già stata condannata dall’UE.

La proposta della Presidenza del Consiglio ha dei LIMITI, per cui abbiamo predisposto pochi ESSENZIALI EMENDAMENTI chiarificatori e di VALORIZZAZIONE delle PROFESSIONALITA’ esistenti.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo