Diffusione della cultura scientifica: regole per l’ammissione ai contributi

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 86 del 13 aprile 2007 è pubblicato il Decreto 10 aprile 2007 del Ministero dell’Università e della Ricerca sulle “Regole e modalità per la presentazione delle richieste di concessione dei contributi per progetti intesi a favorire la diffusione della cultura scientifica.

Il decreto emanato dal Direttore Generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca del Ministero dell’Università e della Ricerca stabilisce che “sono ammessi ai contributi per progetti intesi a favorire la diffusione della cultura scientifica: università, enti, accademie, fondazioni, consorzi, associazioni e altre istituzioni che abbiano tra i fini la diffusione della cultura tecnico-scientifica, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico-scientifico, tecnologico e industriale conservato nel nostro paese”.
Il campo di intervento dei progetti è limitato all’ambito delle scienze matematiche, fisiche e naturali e delle tecnologie derivate.
I progetti sono sostenuti da un contributo che non può coprire l’intero costo previsto nel piano finanziario.
I proponenti possono presentare domanda di contributo per un solo progetto. Gli atenei e gli enti pubblici e privati organizzati in più strutture possono presentare, attraverso il rappresentante legale o suo delegato, domanda di contributo per un solo progetto per ciascuna delle strutture in cui si articolano.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo