Direttiva radiazioni ottiche: posizione comune UE

Direttiva radiazioni ottiche: posizione comune UE

La posizione comune UE sulle prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (radiazioni ottiche)(diciannovesima direttiva particolare ai sensi dell’articolo 16, paragrafo 1,della direttiva 89/391/CEE).

1. La presente direttiva,che è la diciannovesima direttiva particolare ai sensi dell’articolo 16,paragrafo 1,della direttiva 89/391/CEE,stabilisce prescrizioni minime di protezione dei lavoratori contro i rischi per la loro salute e la loro sicurezza che derivano,o possono derivare,dall’esposizione alle radiazioni ottiche durante il lavoro.

2. La presente direttiva riguarda i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori dovuti agli effetti nocivi sugli occhi e sulla cute derivanti dall’esposizione alle radiazioni ottiche.

3. La direttiva 89/391/CEE si applica integralmente all’insieme del settore definito nel paragrafo 1,fatte salve disposizioni più rigorose e/o più specifiche contenute nella presente direttiva.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo