Disposizioni urgenti in materia di IRAP e di canoni demaniali

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 131 dell’ 8 giugno 2006 è pubblicato il Decreto- Legge 7 giugno 2006,n. 2006, riguardante “ Disposizioni urgenti in materia di IRAP e di canoni demaniali marittimi”.

Il Presidente della Repubblica, ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di assicurare la regolarità dei versamenti in materia di imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) nelle more della pronuncia della Corte di Giustizia delle Comunità europee in merito alla compatibilità del tributo stesso e ritenuta altresì la straordinaria necessità ed urgenza di garantire il completamento degli adempimenti istruttori istruttori tecnici, necessari alla corretta rideterminazione dei canoni demaniali, ha emanato il Decreto – Legge 7,giugno 2006.n.206.
Obiettivo di tale decreto è quello di escludere l’ applicazione di talune agevolazioni ( relative all’ istituto del ravvedimento e alla riscossione a seguito di controlli automatici) per mezzo delle quali il contribuente poteva fruire, a determinate condizioni, di sanzioni ridotte.
Il provvedimento,inoltre, proroga al 30 settembre 2006 il termine previsto dall’ articolo 14-quinques, comma 1 , del decreto – legge n. 115/2005 per la rideterminazione dei canoni demaniali marittimi al fine di garantire il completamento degli adempimenti tecnici.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo