Due seminari INAIL sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine e sulla sicurezza degli apparecchi di sollevamento

I seminari “Il 10° rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine” e “La sicurezza degli apparecchi di sollevamento”, organizzati da INAIL, si svolgono nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre 2019 a Milano.

SEMINARI
“Il 10° rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine”
“La sicurezza degli apparecchi di sollevamento”

Milano – 11 e 12 dicembre 2019
Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi – Auditorium Giò Ponti – Via Pantano 9

Il seminario di presentazione del 10° rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine, si terrà l’11 dicembre presso l’Auditorium Giò Ponti dell’Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Lodi per illustrare i risultati dell’attività di sorveglianza del mercato con particolare attenzione al ruolo di supporto dell’INAIL quale organo preposto all’accertamento tecnico.

Il seminario è articolato in due sessioni: una plenaria, durante la quale saranno illustrate le attività di sorveglianza del mercato, con il contributo di rappresentanti delle diverse istituzioni coinvolte, e una di approfondimento tecnico, dedicata, invece, a tematiche specifiche di maggiore rilevanza per la sicurezza sul lavoro, emerse durante l’attività di accertamento tecnico.

Il giorno seguente, nella stessa sede, è invece in programma una giornata di approfondimento sul tema della sicurezza degli apparecchi di sollevamento.

Entrambi gli eventi rilasceranno crediti ECM per i tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (Tpall) e CFP per i soli iscritti all’Albo degli ingegneri. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata inoltrando all’indirizzo mail dit.segreteriaeventi@inail.it la relativa scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori.

Approfondimenti

Precedente

Prossimo