EU-OSHA partecipa al XXII Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro

Il tema del XXII Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro è “La prevenzione nell’era connessa: soluzioni globali per un lavoro sano per tutti”. All’evento digitale completamente online esperti di livello mondiale e leader globali affrontano le sfide e le opportunità che derivano dal vivere in un mondo connesso e i rapidi cambiamenti che coinvolgono la prevenzione.

Nell’ultimo anno, la sicurezza e la salute sul lavoro sono emerse come questione critica. Dal 20 al 23 settembre 2021 la comunità della prevenzione si riunisce per affrontare questa priorità globale al XXII Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro.

L’EU-OSHA si riunisce online con più di 150 esperti per discutere di importanti argomenti relativi alla sicurezza e alla salute sul lavoro (SSL) attraverso sessioni tecniche, simposi, discussioni e altro condividendo conoscenze su come affrontare le sfide della SSL, esaminano le implicazioni legate all’evoluzione del mondo del lavoro ed esplorano idee su come promuovere una cultura della prevenzione.

L’EU-OSHA presenta i dati principali dell’indagine europea tra le imprese sui rischi nuovi ed emergenti del 2019 e il barometro della SSL, analizza le implicazioni delle nuove forme di lavoro per la SSL e condivide suggerimenti sull’uso della comunicazione digitale per promuovere l’approccio “zero vittime” alla prevenzione sul luogo di lavoro.

Fonte: EU-OSHA

Vai alla notizia completa…

Vai al sito del “XXII World Congress on Safety and Health at Work”…

Precedente

Prossimo