L’Agenzia europea per la salute e la sicurezza sul lavoro (EU-OSHA) ha reso omaggio a più di cento aziende e federazioni europee che hanno scelto di diventare partner ufficiali della campagna “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato” per combattere lo stress e rendere gli ambienti di lavoro europei più sani e sicuri.
Nel quadro della campagna dell’EU-OSHA “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato”, l’Agenzia ha riunito, durante una cerimonia presieduta dal Commissario europeo Marianne Thyssen e dalla direttrice dell’EU-OSHA Christa Sedlatschek, oltre 100 nuovi partner ufficiali della campagna che hanno attuato misure per la riduzione dei rischi psicosociali e dello stress sul luogo di lavoro.
In quest’occasione l’EU-OSHA ha inoltre annunciato che la Siemens si è aggiudicata il Premio per le buone prassi 2014-2015 della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri, riservato alla nuova categoria speciale dei “partner ufficiali della campagna”.
La cerimonia si è svolta nel quadro di un evento di due giorni dedicato al confronto e allo scambio di buone prassi, tenutosi a Bruxelles il 5 e il 6 marzo 2015.
Fonte: EU-OSHA
Approfondimenti