FESTAMBIENTE: dal 10 al 19 agosto 2012 a Rispescia (Grosseto)

Anche quest’anno torna il Festival nazionale di Legambiente FESTAMBIENTE, dedicato all’ecologia, alla solidarietà e alla cultura, che riaprirà i battenti dal 10 al 19 agosto 2012 in Toscana, a Rispescia (Grosseto).

Anche quest’anno torna il Festival nazionale di Legambiente FESTAMBIENTE, dedicato all’ecologia, alla solidarietà e alla cultura, che riaprirà i battenti dal 10 al 19 agosto 2012 in Toscana, a Rispescia (Grosseto).

Tantissime le novità dalla musica al cinema, dal teatro alle mostre mercato, dai dibattiti alle terapie naturali, dalla Città dei bambini alla ristorazione tradizionale, biologica e vegetariana.

Per 10 giorni si realizzerà il più grande festival dedicato all’ambiente, uno degli eventi più attesi dell’estate 2012 che conferma ogni anno circa 80mila visitatori.

Tra gli appuntamenti: la musica per dieci giorni di grandi concerti di artisti di fama nazionale e internazionale.

Tra le tematiche di questa edizione:
– la poesia di De Gregori
– la musica etnica dal sud del mondo e dall’est europeo con Mannoia, Bregovic e Capossela.

Il festival si aprirà con la musica di Vinicio Capossela, venerdì 10 agosto.

L’11 agosto sarà la volta di Francesco De Gregori

Il 12 agosto l’allegria e la simpatia di Rocco Papaleo, mentre il 13 la P.F.M.

Il 14 agosto Fiorella Mannoia.

Il 15, Ferragosto, la band maremmana dei Quartiere Coffee aprirà il concerto di Alborosie.
Il 16 agosto: gli Afterhours, il 17:Caparezza.

Il 18: Teo Teocoli e il 19 agosto chiusura con la musica balcanica di Goran Bregovic.

Per Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente: gli artisti che saranno presenti sul palco della manifestazione dimostrano quanto sia ricco e variegato il programma degli spettacoli.
Comunicare un cambiamento radicale degli stili di vita in un momento di grave crisi economica attraverso comportamenti virtuosi è per Legambiente uno degli obiettivi principali.
Quest’anno comunicheremo questo messaggio con la collaborazione di artisti di fama nazionale e internazionale che hanno scelto di essere presenti a Festambiente 2012 per dare un segnale chiaro a favore dell’ecologia”.

Il festival nazionale di Legambiente ribadisce ancora una volta l’importanza di uno stile di vita consapevole e sostenibile, anche attraverso il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’uso di stoviglie biodegradabili e l’alimentazione biologica di qualità.

Anche per questo, il festival ha adottato misure concrete per abbattere il proprio impatto ambientale aderendo anche quest’anno alla campagna Azzero CO2.

Le emissioni saranno compensate con l’acquisto di crediti di emissione sul mercato volontario provenienti dal progetto di forestazione nel Parco Regionale del Delta del Po Veneto

Approfondimenti

Precedente

Prossimo