LA PETIZIONE
Il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato a tempo di record sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2010 n. 75 in base al quale vengono soppresse le tariffe agevolate postali per tutta l’editoria libraria, quotidiana e periodica, in vigore con effetto immediato da oggi, colpisce in maniera molto dura le organizzazioni del settore non profit. L aumento è del 500% circa per ogni singola spedizione.
Pertanto, nonostante il decreto specifichi che un successivo provvedimento potrebbe stabilire ulteriori agevolazioni, ciò comporterà un periodo di vacatio tra lentrata in vigore del primo e leventuale successivo che coincide con un momento dellanno in cui in genere ogni organizzazione attua delle spedizioni ai propri donatori.
Le organizzazioni, pertanto, si appellano al governo affinché vengano immediatamente adottate delle misure che evitino un vertiginoso aumento del budget delle spedizioni che, anche in ragione delle tempistiche scelte per lentrata in vigore del provvedimento, non potrà che tradursi in un decremento dei fondi destinati ai progetti.
Le organizzazioni, quindi, chiedono limmediato ripristino delle tariffe agevolate per il non profit. ADERISCI ANCHE TU E FAI ADERIRE LA TUA ASSOCIAZIONE E I TUOI AMICI! FIRMA L’APPELLO QUI A FIANCO!
Terza interpellanza nel giro di pochi giorni contro il decreto del governo che ha soppresso le tariffe agevolate per le spedizioni postali. Dopo le iniziative di Bobba (Pd) e Lupi (Pdl) – i primi a interventire – e quella promossa alla Camera dal capogruppo Pdl in commissione Bilancio Gabriele Toccafondi è notizia di oggi l’interpellanza promossa a palazzo Madama da 143 parlamentare bipartisan che in cordo chiedono la proroga delle agevolazioni fino al 31 dicembre 2010.
L’aggiornamento minuto per minuto della campagna al link sotto riportato.