Sul sito del Ministero del Lavoro inoltre si legge: “Con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro della Salute, sono state individuate, ex articolo 88, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 81/2008, così come modificato dalla Legge n. 98/2013 di conversione del D.L. n. 69/2013, le disposizioni che si applicano “agli spettacoli musicali, cinematografici e teatrali e alle manifestazioni fieristiche tenendo conto delle particolari esigenze connesse allo svolgimento delle relative attività”.
Se ne dà avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie Generale, n. 183 dell’8 agosto 2014.”
Con un Comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.183 dell’8 agosto 2014, il Ministero del Lavoro ha reso noto che sono state individuate – ai sensi dell’art.88 c.2-bis D.Lgs.81/2008 come modificato dalla Legge n. 98/2013 – e rese note sul sito del Ministero stesso le “disposizioni che si applicano agli spettacoli musicali, cinematografici e teatrali e alle manifestazioni fieristiche tenendo conto delle particolari esigenze connesse allo svolgimento delle relative attività”
Il Comunicato del Ministero del Lavoro “rende noto che, in data 22 luglio 2014, con decreto interministeriale, sono state individuate le disposizioni che si applicano agli spettacoli musicali, cinematografici e teatrali e alle manifestazioni fieristiche tenendo conto delle particolari esigenze connesse allo svolgimento delle relative attività. Il decreto è reperibile nel sito Internet del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (http://www.lavoro.gov.it/Lavoro), all’interno della sezione “Sicurezza nel lavoro”.
Fonte: Gazzetta Ufficiale
Approfondimenti